MISTEMA di Pelizzari M. & C. snc

Centro Assistenza Tecnico autorizzato
SAMSUNG per Brescia e provincia.

Via Galvani, 10 - 25064 Gussago (BS)
Telefono: 030 320 356
Fax: 030 3730567

Form di contatto

Toggle Upper

Centro Assistenza Tecnico autorizzato SAMSUNG
Ti trovi qui: HomeInterviste e Articoli

Interviste e Articoli

 

#letterealdirettore, Pelizzari, uno degli sfidanti a Massetti replica ai giovani

da Claudio Zani – 14 marzo 20180

Con lui ho condiviso alcune esperienze nel Gruppo di cui sono stato vice presidente dal 2000 al 2009  e Le chiedo, caro direttore, di lasciarmi utilizzare lo spazio della sua testata per rivolgermi a Davide Peli come se gli parlassi di persona:

“Ti ringrazio Davide per i riconoscimenti che attesti al gruppo che, in quanto past vice presidente ho contribuito a far crescere, insieme a molti altri amici e colleghi. Mi ricordo quando sei intervenuto le prime volte quasi 10 anni orsono.

Mi ricordo e lo ricordo anche a te, la tua prima convention nazionale a Firenze: il presidente era Gianmaria Rizzi e tu muovevi i primi passi nel movimento.

Sono stato personalmente il promotore del budget ai gruppi giovani, anziani e donne. Massetti li ha aboliti nel tentativo di accentrare su di se il diritto di vagliare ogni singola proposta, di fatto restringendo l’autonomia dei gruppi, con la scusa di dover razionalizzare le spese.

È bellissimo rivedere come il gruppo è tornato a Bruxelles al Parlamento Europeo come avevamo fatto noi nel 2005.

Ti ricordo che il sottoscritto in quegli anni era in commissione welfare nazionale giovani ed insieme ad altri  colleghi redigevamo un documento sul quoziente familiare ad oggi attualissimo.

Come ultima considerazione, tanto per mettere in evidenza la differenza tra la vecchia gestione del Gruppo e quella attuale, ti ricordo che nell’occasione della prima elezione di Massetti, 9 anni fa, richiesi la sala al terzo piano di Confartigianato per allestire un incontro con i membri della lista Torchio, che  si voleva candidare con una lista alternativa, in modo che il Gruppo Giovani potesse analizzare tutte e due le proposte.

Per questa tornata elettorale, alla mia telefonata che ti informava di una seconda lista e sulla possibilità di far parte di una lista alternativa, come ben sapevi, mi rispondevi di aver  già deciso di convocare un incontro per i soli giovani aventi diritto al voto per appoggiare Massetti, perché era giusto dargli la possibilità di cullare il sogno tra due anni di proporsi al nazionale.


 

 

La puntata di Zona Basket di Brescia.tv del 22 gennaio 2015 con ospite in studio Cristina Benussi, responsabile del Minibasket, e Michele Pelizzari, titolare dell’azienda Mistema.

 

Districarsi tra le mille regole che, anche all’interno di una stessa Provincia, complicano la vita di chi cerca di fare impresa. Ospiti di Paola Buizza gli imprenditori Michele Pelizzari di Mistema e Roberto Cirillo di Zani Ranzenigo e Giorgio Bontempi, sindaco di Agnosine, già assessore alle Attività Produttive della Provincia di Brescia.

 

Pixel, in onda su Brescia.tv, 6^ puntata: “Reti d’impresa”